Poggiomarino dista circa 30 Km da Napoli, 8 Km da Pompei e 36 da Salerno. Questa sua favorevole posizione geografica consente di gravitare su entrambe le Provincie a secondo dei casi in maniera molto semplice. Un eccellente collegamento è favorito dalla vicinanza con la linea autostradale Napoli-Salerno (A3) e Caserta-Roma (A30), oltre che dalla strada statale SS268.
In particolare:
La rete autostradale è raggiungibile in pochi minuti: la Caserta-Roma (A30) può essere imboccata a circa 6 Km all'uscita di Sarno mentre a Pompei (8 Km) e connettersi con la linea autostradale Napoli-Salerno (A3).
La statale SS268, facilita enormemente gli spostamenti in direzione Napoli, attraversando tutti i Paesi dell'area vesuviana. Sul territorio vi sono 3 uscite: - Poggiomarino-San Giuseppe Vesuviano - Poggiomarino-Terzigno - Poggiomarino-Boscoreale.
Poggiomarino, inoltre, è attraversato dalla Circumvesuviana che rappresenta uno dei punti cardini per il collegamento su rotaie. Vi sono 2 stazioni ferroviarie:
- Poggiomarino (più comoda per raggiungere Longola, sia con la linea Napoli-Pompei-Poggiomarino sia dalla linea Napoli-Ottaviano-Sarno);
- Flocco.
Dalla stazione di Poggiomarino il Parco dista circa 4,5 Km a piedi.
Le coordinate geografiche del sito sono: 40°47′42.31″N 14°34′30.09″E